Cosa sono
Psicologia e Nutrizione. Un progetto di PsicoNutrizione, che vede la sinergia tra due professioni, la nutrizionista e la psicologa, per portare a risultati migliori e più duraturi. Perché cambiare un comportamento o uno stile alimentare significa coinvolgere e modificare l’intero stile di vita. Perché un corpo in salute lavora meglio se anche la mente ci sostiene nel modo giusto, influenzando la motivazione e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi desiderati.
La dr.ssa Ilaria Carniglia, biologa nutrizionista, realizza un piano alimentare su misura, in base alle caratteristiche e esigenze specifiche della persona.
La dr.ssa Lorena Boscaro, psicologa esperta di condotte alimentari, supporta la persona nel suo percorso di cambiamento nutrizionale, aiutandola a modificare pensieri, emozioni e comportamenti disfunzionali legati al proprio rapporto con il cibo.
A chi si rivolgono
A chi è “sempre a dieta”
A chi ha difficoltà nella gestione di un piano alimentare
A chi soffre di attacchi di fame nervosa o fame incontrollata
A chi desidera sviluppare un rapporto più sano, consapevole ed equilibrato con il cibo e il proprio corpo
A chi soffre di disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, bingeeating, ortoressia) o di dipendenze da cibo
A chi sta vivendo situazioni di forte stress associati a disturbi quali gastrite, difficoltà digestive, colon irritabile, celiachia
A chi sta attraversando momenti delicati del ciclo di vita: adolescenti, donne in gravidanza, donne in menopausa